main index Il Capobanda!!! Index of UNOFFICIAL Circumvesuviana Home Page

Some notes about in-line skating. Better four or five wheels? What's ABEC? What does mean the number after the wheel diameter? How can I operate the skate brake?
Clicca qui per vedere dove pattiniamo!

I pattini in linea sono comunemente detti "Rollerblade", dal nome del marchio più famoso (un marchio peraltro italiano, con stabilimenti di produzione in USA). Il nome inglese è in-line skates, di cui l'esatta traduzione italiana è proprio "pattini in linea".

Prima di tutto, ecco il mio equipaggiamento:

Nei prossimi mesi sarei intenzionato a comprare uno di questi modelli (quando non sarò più indeciso e dopo aver messo insieme i soldi):

(no, non chiedetemi dove comprarli: non lo so - cercate su internet!)
Tragico aggiornamento: siccome ho traslocato in una zona dove mancano del tutto spazi per pattinare, dovrò rinviare a tempo indeterminato ogni acquisto...!

Google
 
Web www.alfonsomartone.itb.it

Ecco dunque alcuni consigli a proposito dei pattini in linea (in-line skates).

Presto altre notizie... Nel frattempo clicca qui per vedere dove pattiniamo!

Come già detto sopra, prima bisogna scegliere accuratamente il posto (per i più fortunati: "i posti") dove pattinare, e poi si può cominciare a indagare per l'acquisto dei pattini. Altrimenti si fa "la fine del computer": prima si compra un modello superpotente (o un chiodo spacciato per gioiello) e poi dopo il primo pomeriggio di frustrazione lo si lascia in un angolo a raccogliere polvere fino alla consumazione dei secoli.



Incredibile ma vero: non potete immaginare quanta gente ha copiato o linkato questa pagina senza ringraziarmi! :-)

E non è tutto: finora diverse persone (per lo più ragazze! WOW!!! e poi dicono che le donne non sono riconoscenti!) mi hanno scritto una email per ringraziarmi per quanto ho pigramente e sconnessamente annotato in questa pagina.


Click here for index page.

send e-mail - continua (next page)