continua (next page) main index

Uh-oh. My Nokia 7110 cellular phone was a little hurted. I lost the small GSM antenna, and I had to replace it with a screwdriver...
Uh-oh. Il mio buon vecchio Nokia 7110 ha avuto un piccolo incidente (più d'uno, a essere sinceri). Si è spaccata la protezione del display, e si è staccata l'antennina, che non sono più riuscito a trovare. Come farò?

Presto detto, presto fatto. Infilo un volgare cacciavite al posto dell'antenna. FUNZIONA! Riesco finalmente a ricevere e inviare messaggini SMS. Se ci metto un po' di nastro adesivo per tener fermo il cacciavite, probabilmente riuscirò a utilizzarlo anche per telefonare.

Eh, sarebbe un gran bel guaio dover abbandonare questo compagno di mille battaglie, dotato di porta a infrarossi e rubrica da mille nomi (ognuno dei quali con cinque numeri di telefono, più email, note e gruppo suonerie personalizzato)!

Sul display ancora si legge "un messaggio ricevuto", la batteria a due settimi, e il segnale a sette settimi! Per favore, gli esperti di elettronica e radiotecnica non mi sgridino: il finalino del cellulare, se ha resistito a mandare e ricevere messaggi SMS attraverso un cacciavite, si presume ben più resistente del previsto...!

Cliccate qui sotto su "email" per mandarmi complimenti e insulti, e se possibile cliccate pure qui. I fanatici del Nokia 7110 avranno riconosciuto i simboli di "messaggi ancora non letti", "suoneria disabilitata", "collegamento a infrarossi attivo", "net-monitor pagina 01".


Leggendario Nokia 7110 con cacciavite al posto dell'antenna

Circuiteria del mitico Nokia 7110

home page - send e-mail - continua (next page)