main index Questa pagina è una raccolta parziale e disordinata ma continuamente aggiornata (nei limiti del possibile) di ciò che riguarda l'autore di questo doppiamente arcipotenziatissimo sito superpotente e superveloce (clicca qui per l'indice supercompleto e pluridettagliato).


Riepilogo dei migliori e più gloriosi EPITETI che ho ricevuto in questi ultimi anni:

  1. il viscido (1992)
  2. più nero dell'uomo nero (1993)
  3. «bit» (bugiardo, infame e traditore) (1995)
  4. eretico (1998)
  5. «pondo» (1999)
  6. il cancro della comunità (2000)
  7. misterioso e impenetrabile (2001)
  8. più mangiapreti di un mangiapreti (2002)
  9. «'ndipatico» (2006)
  10. pungente e sarcastico (2007)
  11. «attontino» (2008)

Pattinando al centro direzionale di Napoli n.b.: i numeri 1,2,3,5,9,11 mi sono stati dati da ragazze che ce l'avevano a morte con me (quale onore)!

Relativamente al numero 2, una carissima amica mi ha contattato per ingiungermi di mettere questo errata corrige:
Trovo che non sia vero: conoscendo la fonte, debbo rilevare che l'informazione non è corretta - chiedo un'errata corrige!

Non ce l'aveva con me!!! UAO!!! :-)

Come è nato questo sito?

Per passione e per divertimento cominciai nel 2000 a mettere su qualche pagina e foto della Circumvesuviana. Poi, per ingrandire il sito, riciclai qualche altra vecchia email e foto. Nel frattempo, un mucchio di gente ha cominciato a scrivermi per aggiunte, correzioni e aggiornamenti: e solitamente erano tipi che non solo pensavano di saperne più di me, ma si sentivano in diritto di infuriarsi e di farmi la predica perché avevano trovato qualche misero "errore di sbaglio" in pagine di cui avevo addirittura dimenticato l'esistenza.

L'accumulo di pagine e foto, maldestramente organizzato in categorie (ferrovie, elicotteri, etc), risente perciò sia dei toni e delle semplificazioni utilizzati in quei fitti scambi di posta elettronica, sia dell'argomentare dei miei interlocutori.

Spesso e volentieri, nel fare copia-e-incolla da una email, ho preso una foto a caso e l'ho appioppata in fondo alla pagina giacché c'è tanta gente che dopo aver letto due righe a caso già sbadiglia, e vuole "vedere" qualcosa, qualsiasi cosa, prima di cliccare altrove. Eccovi accontentati!


C'è un elenco di fotografie di questo sito? Il sottoscritto mentre regge una delle enormi pale dell'elicottero Chinook CH47

Ma perché tutti me lo chiedono e nessuno clicca mai qui?


Come fai ad aggiornare un sito così grande? Quanto tempo ci vuole?

A suo tempo creai un software che provvede da solo (a me basta solo inserire testi e foto); è descritto qui. La stragrande maggioranza dei testi delle pagine viene da copia-e-incolla di email e messaggi che ho scritto anche vent'anni fa (non scherzo!).
Per alcuni testi devo ringraziare la mia sorellina.

Il sito è cresciuto a dismisura a furia di aggiungere pagine e foto.

Ogni tanto qualcuno mi scrive: "uah, da quanto tempo non ci sentivamo!". Un sito fracassone e scombinato come questo è un ottimo strumento per tornare in contatto con chi a distanza di anni si ricorda di te e non saprebbe altrimenti come rintracciarti...! Altro che Facebook! Il Capobanda ed il sottoscritto!


Dimmi qualcos'altro di te, dai...

Tie', leggiti l'introduzione della mia potente (veramente molto potente, anzi, direi, superpotentissima) tesi di laurea.

Oppure leggiti la mia arcipotente pagina sul moto perpetuo.


Al posto pilota dell'elicottero Chinook CH47C dell'Esercito Se ti cerco cosa trovo?

Devo innanzitutto ringraziare quelli che credendosi i più furbi di me e di tutta la rete, volendo riempire i propri siti automaticamente hanno fatto cybersquatting e "furto di keyword" (e spesso anche semplice scopiazzo dalle pagine) da questo sito, rendendomi involontariamente più famoso di quanto non avrei potuto sperare di essere. Grazie! ;-) Ogni tanto cerco in giro per vedere a quali stranissime keyword è stata "assegnata" qualcuna delle mie pagine, e passo diverse ore a ridere...

Cosa si trova cercando il mio nome e cognome su Google? Un po' per tutti i gusti, e tutt'altro che in ordine di importanza e di serietà: Ultimo giro sul camion! siti e mailing-list dedicati allo Zx Spectrum, siti su riviste di informatica di tanti anni fa, pagine dell'International Ray-Tracing Competition, siti dedicati alla simulazione di treni e ferrovie, siti dedicati agli elicotteri, siti per software di telefoni cellulari, altri siti forum/blog/affini, etc. Fra le altre cose, perfino una specie di "barzelletta" che avevo spedito in un forum verso il 1993 e che per qualche magico motivo è rimbalzata in internet fino ad oggi... E poi, le mie pagine sul P900 e sulla Vesuviana, i miei scritti sulla Rivoluzione francese e sul Sillabo di Pio IX, etc.

Quello che dicono di me su altri siti di tutto il mondo, linkandomi direttamente (e sono perfino stato indirettamente slashdottàto): Appeso a testa in giù sull'altalena
...A.M. è un professionista informatico che opera al centro-sud Italia...
...I would like to thank A.M. for his very informative page on the same... Sony Ericsson P900 and Linux...
...Sokat segitett ez a Hogyan A.M. ...
...il sorprendente talento letterario di un verace informatico salernitano...
...inspired by the excellent P900/Linux page by A.M. ...
...Kai ekeì èzo upàrchoun pollà HOWTOs gia èna sorò platfòrmes (pch. Linux): aplà thèlei lìgo psazimo...
...Diane: I setup a DNS server on my laptop and added the configuration from A.M. ...
...Serwis ten nie powstal by bez pomocy A.M....
...Great Combination of Sony Ericsson P900 and Linux...
...Está haciendo cosas muy interesantes con él, desde ver la tele hasta mandar mensajes por móvil...
...little tutorial, along with lots of other useful info... Messaggino
...Znalazlem pare linków, jeszcze niczego nie instalowalem i nie analizowalem. Moze Ci sié przydadzá A.M. ...
...this KDevelop CCam code was adapted from A.M.'s video capture code...
...Per saber-ho tot i més sobre aquest ferrocarril és imprescindible visitar Circumvesuviana Home Page, d'A.M. ...
...Circumvesuviana photos courtesy Dr. A.M. ...
...Det finns alltsà hopp fòr Nepolitanarnas fortsatta spàrvágsàkande trots allt A.M. ...
...for the manual procedure please see A.M.'s web page...

E tutto questo malgrado il fatto che su questo sito ci sia solo una frazione della mia intera "produzione" di questi ultimi anni...! =:-) Martonix Reloaded


Google
 
Web www.alfonsomartone.itb.it

Altri dettagli seguiranno nei prossimi giorni (si spera)! Stay Tuned!


Darkman

Galleggiando

Il sottoscritto e Flippy

home page - send e-mail