continua (next page) main index

Naples Urban Rapid Moving Company at work!
Napoli, una serata di fine luglio 2006 (poco prima delle 19), via Portamedina (vicinanze Montesanto).

Un triciclo di una ditta di traslochi trasporta un frigorifero (appoggiato diagonalmente, senza agganci o cavi) ed un pannello in legno.

Uno degli addetti, durante tutto il viaggio è tenuto a stare in piedi in fondo e a trattenere con mano il frigorifero (con l'altra può ben reggersi fuori) poiché il tratto, in leggera discesa, non è asfaltato. Dietro il suo ginocchio si nota una bottiglia di detersivo per pulizia vetri (servirà per dare una ripulita al frigorifero prima di consegnarlo).

Sulla sinistra, il triciclo di un rivenditore di granite al limone, parzialmente parcheggiato sul marciapiede (proprio accanto ad un rivenditore di carabattole cinesi); si notano le bottiglie di sciroppo di menta e di mandorle ed il canonico sacchetto di limoni (quelli veri nel sacchetto, quelli finti da esposizione sono giallissimi come i giocattoli dei bambini), e buste di bicchieri di plastica appoggiate o appese dappertutto.

In fondo a sinistra, attorno ad una delle finestre, manifesti elettorali con il volto del candidato (quattro da un lato e tre dall'altro).

In secondo piano, le strisce tricolore in onore della Prestigiosa Colossale Vittoria del Campionato Mondiale di Calcio vinto dalla Nazionale di Calcio Italiana alcune settimane prima, strisce che s'inerpicano attraverso numerosi palazzi (si vede anche una bandiera arrotolata dal vento, verso il balcone in alto).

Nàpule è mille culùre...!


Click here for Photo Gallery index page

home page - send e-mail - continua (next page)